Menu

Il gruppo musicale Big One, nella sua attuale formazione, nasce a Verona, in Italia, nel 2005 ed è composto da:
 
- Leonardo de Muzio: Lead guitar and vocals
- Paolo Iemmi: Bass and Vocals
- Elio Verga: Rhythm Guitar
- Stefano Righetti: Hammond Organ, Synt and Vocals
- Claudio Pigarelli: Piano and Synt
- Stefano Raimondi: Drums and Percussion

Special Guests:

- Marco Scotti: Saxophone and guitar
- Debora Farina: Backing vocals
- Elisa Cipriani: Backing Vocals 

 

I Big One sono stati definiti dalla migliore stampa italiana (Corriere della Sera, Repubblica, il Giornale, ecc.) e dalla critica musicale più autorevole, "la migliore Tribute Band europea per l’esecuzione integrale della musica dei Pink Floyd", in particolare per le versioni Live dei migliori concerti della band inglese.


Avvalendosi di un’organizzazione manageriale e di qualificati tecnici audio e video, la band ha allestito con successo grandi eventi in tutta Italia ai quali sono convenuti migliaia di fans ed estimatori della musica Floydiana.
Il loro spettacolo, “The European Pink Floyd Show” è stato inserito in molti cartelloni di importanti festival musicali, nazionali (Colonia Sonora di Collegno, Festival di mezza estate di Cremona, Libra Festival in provincia di Biella, Shopville Le Gru di Torino, Villa Adriana a Tivoli, ecc.) ed esteri, in particolare Olanda e Belgio.


I Big One possono vantare al loro attivo esibizioni nei più prestigiosi teatri italiani (Gran Teatro Geox a Padova, Teatro Politeama a Genova, Arena di Cremona, PalaCreberg di Bergamo, ObiHall di Firenze, Teatro Romano di Verona, Palaghiaccio di Aosta, ecc.), tra cui anche il Blue Note di Milano, vero tempio della musica internazionale, nel quale, dal 2006, sono ospiti fissi due volte all’anno.


All’attivo anche 3 DVD e CD ripresi nel Teatro Romano di Verona e nella Valle dei Templi di Agrigento da cui il brano estratto, Comfortably Numb, ha superato le 450.000 visite su You Tube.
Lo spettacolo dei Big One è diviso in due set, così da poter presentare la musica del gruppo Inglese da “the Piper Of Gates of Down” fino a “The Endless River”.

 
 
 

Big One @ Social Networks... Follow Us!

 

2015 © Big One | Piazza Vittorio Veneto, 1 - 37126 Verona | P. I. 02652980232 | info@bigoneproject.it